Al via la formazione per il servizio civile non3mo
Al via la prima giornata di formazione riservata ai volontari dei progetti di Servizio Civile Nazionale “non3mo”.
Appuntamento mercoledì prossimo, 5 luglio, quando, considerato l’alto valore “comunitario” di questi progetti, si svolgerà la giornata di avvio, che vedrà riuniti tutti i seicento volontari coinvolti, nonché una rappresentanza degli Enti ospitanti in un unica sede, sita presso l’Auditorium Benedetto XIII in Località Colle Paradiso, Via Le Mosse.
La locandina è scaricabile a questo link.
Il programma della giornata
La giornata di formazione dedicata ai volontari del Servizio Civile Nazionale “non3mo” sono attesi per le 9 all’Auditorium Benedteto XIII a Camerino per la registrazione. Alle 9,20 ci saranno i saluti delle autorità, alle 9,40 l’introduzione alla giornata.
Alle ore 10 si avvierà la formazione civica sulle scelte possibili per tutelare l’ambiente, la pace e i diritti umani, creando occupazione e migliorando la nostra qualità di vita, a cura di Michele Dotti.
Seguirà, alle 12.30, l’intervento sul servizio civile per la protezione civile, con, alle 12.45 una rappresentanza del Servizio Civile Nazionale.
La chiusura dei lavori è prevista per le 13.
Dove si svolgerà la formazione
La struttura si trova in via Le Mosse, 65, a Camerino (Macerata).
Per informazioni e indicazioni si può consultare google maps.
Via Le Mosse è raggiungibile anche in autobus, per questo si rimanda al link “orari e itinerari” della linea Macerata – Camerino – Foligno
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!