Torna la Rassegna di Moda sotto le Stelle
Torna la Rassegna di moda sotto le stelle ad Ascoli Piceno, edizione numero 33 e torna il sostegno del Bim Tronto.
Anche quest’anno con la sfilata arriva in città anche Jo Squillo, ormai onnipresente quando si tratta di moda e fashion. Una rassegna piena di novità, annunciano gli organizzatori, in cui ci sarà anche più di un momento dedicato alla tragedia del terremoto. La qualità del 100% Made in Italy garantita dalle sartorie locali, darà in Piazza del Popolo alla tradizionale moda sotto le stelle, uno spettacolo arricchito dalle creazioni dei calzaturieri fermani e dai gioielli del Gruppo Orafi Marche.
L’evento è organizzato dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Fermo, BIM Tronto, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Fermo, Regione Marche ed è in programma giovedì 3 agosto alle ore 21.00.
La serata sarà condotta da Marco Moscatelli in coppia con Veronica Maya, mentre gli onori di casa spetteranno ai dirigenti della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e numerose saranno le autorità invitate a prendere parte all’iniziativa.
Il presidente Luigi Contisciani
“Abbiamo portato qui le reti nazionali, quest’anno saranno nuovamente presenti le reti maggiori assieme a Jo squillo perché vogliamo che questi giovani siano orgogliosi di quello che fanno – ha aggiunto il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani – il nostro supporto è stato ribadito anche quest’anno in modo ancora più convincente. Su queste manifestazioni che continueranno a promuovere i giovani e io territorio ci siamo stati, ci siamo e continueremo a esserci.
Le sartorie presenti a moda sotto le stelle
- La Maison Spose di Guerrieri Maria Rita
- Catia Mancini
- Marta Jane Alesiani
- Donna e Baby G di Mazzarella Giuseppina
- Alessandro Bianchini
- Giorni Felici di Stefania Bertoni
- Monia & Lucia & Caterina
- Scikkosa di Eusebi Carla
- Maglificio Artigianale di Vanda Bovara
- Sartoria Sammarco
- L’Arcolaio di Susy Bagalini
- Deon Collection
- Sartoria Sara D’Isidoro
- Dolcevita di Francesca Bracalenti
- Giovanna Nicolai
- Homand
- Stylint
- Valentina Barberini
I giovani emergenti
- Laura Bagalini
- Diana Bisirri
- Feleppa Fv Srl
- Antonello Lupo
- Eletta Palestini
- Cristina Parissi
- Giorgia Pagliacci
- Jessica Sciarra
- Stella Vallorani
Il gruppo Orafi Marche
- Oromoda di Pietro Angelini
- Gian Luca Staolani
- Massimo Ripa
- Giuseppe Verdenelli
- La Dea Srl di Paola Tomassini
- Stefano Verdini
- Elena Baldassarri
- Lorenzo Perucci
Le pelletterie
- Pelletterie Valentino Orlandi
- Pelletterie Pergolesi di Rossano Pergolesi
I calzaturifici & gli accessori
- Calzaturi‑cio Dario Ciotti
- Calzaturi‑cio Luca Renzi
- Cappeldoc
- Ceramiche Artistiche Bijoux di Monia Vallesi
- Laurafed
- Marilungo
- Gianluca Nappo
- Shoes & Company
- Sv Calzature
Gli eventi correlati alla sfilata: APerigusto e Artigianarte
In centro storico, da 3 al 6 agosto, aperitivi e piatti tipici del nostro territorio saranno proposti dagli esercenti aderenti all’iniziativa “APerigusto” in programma dalle ore 18.30. E’ possibile raggiungere la mappa interattiva e cliccare sui pin numerici per visualizzare i locali con i menù proposti qui.
L’edizione della 33° Rassegna di Moda Sotto le Stelle, quest’anno torna ad arricchirsi con l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori nel mondo dell’artigianato.
I giorni sono: dal 4 al 6 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Il programma, prevede dalla mattina fino al pomeriggio la spettacolare mostra che farà ammirare dal vivo i migliori abiti, gioielli, calzature che il 3 agosto hanno sfilato nel corso dell’annuale Rassegna di Moda. Dalle 18.00 arte, artigianato e musica saranno i protagonisti di che coinvolgeranno passanti, turisti e curiosi.
“Artigianarte”, questo il nome dell’evento il cui invito a teatro rivolto al territorio sarà fatto proprio da figuranti con abiti d’epoca accompagnati da musica classica dal vivo. Sarà un’occasione per vedere all’opera mastri artigiani dei più svariati settori, vanto delle nostre produzioni territoriali di eccellenza, che permetteranno di osservare il sapiente lavoro e la maestria celati dietro a prodotti unici.
Il viaggio indietro nel tempo assumerà una connotazione maggiormente romantica e suggestiva grazie alle note di musica classica diffuse dalle mani di sapienti maestri della Scuola di Musica LE ARTI, che si alterneranno nella tre giorni:
- 4 agosto, dalle 18.00: Stefania Di Amario (arpa);
- 5 agosto, dalle 18.00: Paolo Incicco (violino) e Valentina Locci (arpa);
- 6 agosto, dalle 18.00: Marco Pietrzela (flauto) e Enrico Mazzuca (violino).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!